La gioia di muoversi …

Combinate la vostra visita al Ristorante Langwies con una bella escursione.
Non c’è che l’imbarazzo della scelta tra le numerose possibilità offerte dalla zona. Sentieri ideali per famiglie, ma anche tracciati per escursionisti esperti. Anche gli appassionati di ciclismo e di mountain bike troveranno pane per i loro denti: per chi ama pedalare in tranquillità consigliamo la pista ciclabile Merano-Resia. Se invece amate l’adrenalina potete divertivi lungo i single trail con diversi gradi di difficoltà sul Monte Sole e Monte di Tramontana.
Per chi ama l’arrampicata, c’è una palestra di roccia molto bella nelle vicinanze, in un’ottima posizione con una bellissima vista su Naturno e l’intera Val Venosta. Ideale per principianti e per famiglie....

Sentiero naturale

Seguite il sentiero del poligono per circa 200 metri. Il sentiero naturale Wallburg parte direttamente davanti alla pasticceria Karin. Camminando lungo il sentiero delle rogge di Senales e seguendo le indicazioni per Wallburg si raggiunge lo Schwalbennest. Da qui inizia una piacevole passeggiata che conduce al Ristorante Langwies.

Passeggiata per famiglie
alla volta della stazione ferroviaria di Naturno

Partendo dal Ristorante Langwies, seguite la strada di accesso asfaltata fino alla strada principale. Dopo aver attraversato la strada, imboccate il piccolo passaggio in prossimità della fermata dell’autobus e seguite le indicazioni per Cirlano/Tschirland. Attraversate il ponte e seguite il sentiero lungo l’argine a sinistra del fiume Adige fino a raggiungere la stazione ferroviaria di Naturno.

Tempo di percorrenza circa 30 minuti

Passeggiata alla volta della stazione di intrattenimento Naturno/Stava

Partendo dal Ristorante Langwies, seguite la strada di accesso asfaltata fino alla strada principale. Dopo aver attraversato la strada, imboccate il piccolo passaggio in prossimità della fermata dell’autobus e seguite le indicazioni per Cirlano/Tschirland. Attraversate il ponte e seguite la pista ciclabile in direzione Stava.
(Tempo di percorrenza circa 30 minuti)

Palestra di roccia
Wallburg Naturno

Seguite la strada asfaltata fino a quando, a destra, si dirama il sentiero Wallburg. Seguite il sentiero in salita fino a raggiungere un bivio non segnalato (al traliccio dell'elettricità). Da qui uno stretto sentiero si dirama a sinistra e porta direttamente alla palestra di roccia.